news ed eventi

29-30 settembre 2018: Giornata AIDO, Un Anthurium per l'informazione

gianni ippolitiSi rinnova l’appuntamento annuale “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO, che sarà presente con i propri volontari nelle principali piazze italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre: testimonial della campagna è Gianni Ippoliti, da anni vicino all’Associazione.

Quest’anno AIDO festeggia i 45 anni di attività, un traguardo importante ottenuto con passione e tenacia grazie all’impegno di oltre 10.000 volontari in tutta Italia, grazie ai quali diffonde le corrette informazioni sulla donazione di organi in diversi ambiti (scuole, giovani, strutture sanitarie, manifestazioni sportive e sociali), che hanno ogni anno un momento particolarmente significativo proprio nella Giornata “Un Anthurium per l’Informazione”.

AIDO sostiene la scelta volontaria che ogni cittadino può esprimere: sono oltre 3 milioni e 300 mila i cittadini italiani che hanno fatto una scelta, di cui l’86% favorevole alla donazione: di questi circa 1 milione e 360 mila hanno espresso la loro volontà attraverso l’AIDO, che è impegnata e desidera essere presente in tutte le occasioni possibili per far arrivare il messaggio ai 47 milioni di cittadini maggiorenni che non hanno ancora fatto una scelta di vita.

Per informazioni e domande sull’Associazione è attivo da lunedì a sabato il numero verde: 800 736 745. È possibile iscriversi ad AIDO recandosi nelle sedi regionali o locali (a Forlì AIDO è in via Giacomo della Torre, 7 - tel 0543.25830 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) oppure scaricando il modulo online da spedire via posta alla sede regionale di competenza, oppure a: AIDO Nazionale, Via Cola di Rienzo 243 – 00192, Roma.

A Forlì la postazione AIDO si trova presso la Cittadella del Buon Vivere (Musei San Domenico) per tutta la settimana fino al 30 settembre dalle ore 15,00 alle 22,00.

AIDO - Sezione Pluricomunale Forli - C.F.92024750405

Tel. e Fax. +39 0543 25830 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aido | Dove siamo | Informativa Cookie Law Law

Privacy Policy