news ed eventi

aido piccola

Giornata nazionale AIDO: banchetto in c.so Mazzini a Forlì il 28 e 29 settembre

Anche a Forlì sabato 28 e domenica 29 settembre si svolge la 18a Giornata Nazionale AIDO: “Un Anthurium per la corretta informazione”, campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi. Come ogni anni AIDO presenta un testimonial d’eccezione dell’iniziativa: quest’anno il volto è quello di Dodi Battaglia: chitarrista, compositore ed ex-componente di uno dei complessi più importanti e longevi d’Italia, i Pooh che, grazie al suo passato in tale gruppo e ora come solista, è uno dei più importanti personaggi della musica italiana e internazionale.

Dodi, da anni vicino ad AIDO, in questa nuova campagna di sensibilizzazione, è protagonista dello spot TV “Un gesto pieno di vita”, trasmesso a settembre sulle principali emittenti televisive italiane.

 

I volontari AIDO sono presenti, nel week end 28/29 settembre in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita  ed offrire una piantina di Anthurium andreanum, a fronte di una donazione, che verrà impiegata in ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

Anche a Forlì la sezione locale, composta da una decina di volontari attivi, guidati dal presidente Mirco Bresciani e ben 5.600 soci nell’intero comprensorio, ha organizzato un banchetto sotto i portici di corso Mazzini, all’altezza del civico 113, dove ha sede l’associazione, proponendo ai passanti l’acquisto solidale dell’Anthurium andreanum, al fine di offrire il proprio contributo alla campagna nazionale. 

AIDO - Sezione Pluricomunale Forli - C.F.92024750405

Tel. e Fax. +39 0543 25830 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aido | Dove siamo | Informativa Cookie Law Law

Privacy Policy